Il servizio di Pronto Intervento per la segnalazione di fughe di gas, irregolarità o interruzione nella fornitura è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Rete Gas Fidenza dispone di adeguate risorse umane, materiali e tecnologiche per fronteggiare con tempestività alle richieste di pronto intervento, in conformità alle norme vigenti in materia.

Di seguito viene riportato il numero verde per richiedere il servizio di Pronto Intervento sul territorio di Fidenza gestito da Rete Gas Fidenza.

Come previsto dal Testo Unico delle disposizioni della regolazione della qualita’ e delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019 dell’AEEGSI, di seguito TUDG, i tempi di riposta alle chiamate telefoniche pervenute ai recapiti di pronto intervento non eccederanno il tempo massimo di 120 secondi (art. 14.3 lettera a TUDG). Le Società si sono impegnate a rispettare tale standard almeno nel 90% dei casi (art. 14.3 lettera b TUDG).

I nostri tecnici interverranno sul posto il prima possibile, e comunque, entro un tempo massimo di 60 minuti (art. 12.2 lettera e del TUDG); le Società si impegnano a mantenere tale standard almeno nel 90% dei casi (art. 12.2 lettera e del TUDG).

Qualora la dispersione sia localizzata a valle del punto di riconsegna del gas, ossia sull’impianto di proprietà o gestito dal cliente, le Società, al fine di garantire l’incolumità pubblica, sospenderanno la fornitura di gas fino a quando non sia stata eliminata la dispersione di gas (art. 14.1 lettera f TUDG).

Rete Gas Fidenza, come previsto dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, dispone di strumenti tali da assicurare la registrazione garantita delle chiamate telefoniche pervenute ai recapiti telefonici di pronto intervento e la registrazione vocale di tutte le chiamate telefoniche ricevute.